LIVING FESTIVAL SPECIALE IL ROVO

Scopri la grande festa della creatività giovanile

29 -30 LUGLIO 2017
CAGNANO VARANO FG

Chi siamo

Siamo un gruppo di giovani di Cagnano Varano,  appassionati di cultura e del nostro territorio,  che dal 2002 ha dato vita al magazine “Schiamazzi”,  che si occupa di attualità, cultura e spettacoli, eventi.

Il nostro slogan è sempre stato “Living Cagnano”:  non vogliamo limitarci ad abitare il nostro paese e la nostra terra, ma vogliamo viverli in ogni suo aspetto attivamente. Questa è l’idea di fondo che ci ha portati a fondare questo magazine  libero,  indipendente e apartitico.

Schiamazzi nasce inizialmente come foglio informativo, poi ha assunto sempre di più l’aspetto di un giornale. Nell’estate 2006 , il magazine approda anche sul web, per tutte quelle persone che vivono lontano dal nostro paese ma che vogliono seguire le vicende di Cagnano. Dal 2007 il nostro gruppo, coerentemente con la linea editoriale, dà vita al Living Festival, il festival della creatività giovanile che in pochi anni accoglie musicisti e artisti non solo della zona ma dell’intero Mezzogiorno. Nel  2009  abbiamo deciso di trasformare il nostro gruppo in un’associazione culturale affiancando alle attività del magazine e del Living Festival dibattiti, presentazioni di libri, eventi culturali, campagne di sensibilizzazione e collaborazione con Associazioni ed Enti attivi sul territorio garganico.